Il Gruppo Banca IFIS al 31 dicembre 2010 è formato da Banca IFIS S.p.A. e da IFIS Finance Sp. Z o. o., società di factoring polacca partecipata al 100%. L’attività primaria del Gruppo è finalizzata a fornire supporto finanziario e gestionale alle piccole e medie imprese utilizzando lo strumento del factoring, come più ampiamente commentato nella Relazione sulla gestione del Gruppo. Il Gruppo Banca IFIS si configura quindi come entità monosettore e monoprodotto che, attraverso le proprie filiali e società, opera con modalità e politiche di assunzione dei rischi sostanzialmente omogenee.

Non risulta conseguentemente rilevante ai fini della gestione dell’impresa, la definizione di parti distintamente identificabili che forniscano prodotti o servizi all’interno di uno stesso ambiente economico soggette a rischi e benefici separabili. Pertanto l’informativa di Segment Reporting risulta di fatto coincidente con l’intera attività del Gruppo.

Per quanto concerne l’informativa relativa alla ripartizione geografica e alla suddivisione per settore merceologico della clientela, si rimanda all’apposita tabella contenuta nella Relazione sulla gestione del Gruppo.

Venezia - Mestre, 7 marzo 2011